VARAZZE BLU BLOC 3.0

Anche questa primavera Varazze tornerà a essere protagonista nel mondo del Bouldering.

Sabato 14 e domenica 15 Maggio si svolgerà la terza edizione del raduno/gara: Varazze Blu Bloc 3.0.

Le precedenti edizioni hanno avuto un ottimo ritorno di iscritti, quasi 200 la prima edizione e circa 120 la seconda, “rovinata” dal maltempo. Per la terza contiamo in un ancor più ampio successo.

La manifestazione inizierà la mattina di sabato 14 con la qualificazione sui famosi massi dell’Alpicella a partire dalle 10 e sino alle ore 16 (Inizio iscrizioni dalle ore 9.00). Gli atleti che interverranno si potranno cimentare anche su nuovi (rispetto alle edizioni precedenti) massi, puliti per l’occasione, e sui quali sono state tracciate nuove linee. Gli atleti e i visitatori potranno usufruire di un punto di ristoro curato dal Cai Varazze.

Nel pomeriggio dello stesso giorno di sabato, a partire dalle ore 18, la competizione proseguirà in centro a Varazze con la finale di arrampicata che vedrà affrontarsi i migliori boulderisti, che avranno conseguito i più alti punteggi nelle prove della mattina, sulla struttura artificiale che verrà appositamente approntata in piazza Bovani. La scelta di concludere la manifestazione in centro a Varazze è dovuta al desiderio di coinvolgere il maggior numero di cittadini e turisti in modo da consentire loro di conoscere e (speriamo) apprezzare questa particolare pratica sportiva di arrampicata. Il pomeriggio e la serata saranno vivacizzati da estrazioni di piccoli premi, dalla presenza dei Groove Yard Sound con la loro musica e da punti di ristoro. Saranno presenti numerosi stand degli sponsor della manifestazione.

Nella giornata di domenica 15, in piazza Bovani, la struttura artificiale di arrampicata sarà a disposizione del pubblico, in particolare ragazzi e bambini di qualsiasi età che vorranno provare a cimentarsi con questo sport. Chi volesse provare potrà farlo in tutta sicurezza con l’assistenza di boulderisti e scalatori esperti.

Tutta la manifestazione, coordinata dalla nostra sezione, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Varazze e dall’Ente Parco del Beigua. Stanno attivamente contribuendo alla piena riuscita dell’evento anche la Protezione Civile di Varazze e numerose palestre liguri: Urban Climb Savona, ProRecco Arrampicata, Rao Climbing Progress e i ragazzi di Varazze Free Time.

Inoltre contribuiscono alla manifestazione anche gli sponsor:  Ottoavista, E9, Monvic, Wild Climb, Explore Climbing, Decathlon, MWHOLDS, Il Risuolatore, Christian Roccati Editore, Noberasco e i locali: Pasticceria Canepa, Gelateria I giardini di Marzo, Amandla per un commercio equo e solidale, Pasticceria Giordano, Bar Miramare, RiverCarta, Amaretti Virginia.

Contiamo in un’ampia partecipazione della cittadinanza di Varazze!

Posted in Boulder.