GRUPPO ALPINISMO SCI

Gruppo

Il gruppo ALPINISMO-SCI opera ormai da alcuni anni all’interno del Cai Varazze. Ognuno può farne parte, giovani, vecchi, bravi e meno bravi. Le attività svolte sono soprattutto uscite di arrampicata (falesia e montagna), alpinismo in quota e scialpinismo.

Nel 2009 ci siamo mossi parecchio, qualche volta in gruppo numeroso e altre volte in cordata a due.
Diverse sono state anche le serate didattiche in sede: tecnica sci alpinistica, uso dell’arva, tecnica e manovre in arrampicata.

Vogliamo fare un consuntivo sulle principali gite.

Da gennaio fino a giugno molto scialpinismo: Monte Briccas, Monte Besimauda, Gardiola, Cugulet, Testa di Garitta Nuova, Colle Bicocca, Mongioie, Vallè Blanche, Monte Vanclava, Cima delle Manse, Gran Paradiso, Chateau des Dames, Rognosa di Sestriere, Giro delle cime di Vens.

A dicembre e gennaio cascate di ghiaccio: cascate di La Grave, cascate di Gondo, cascate di Cogne, cascate di Pont, Anfiteatro di Castello.

Salite di roccia a Pianarella (Finale): Grimonett, Inps, via dell’Amicizia, Calcagni, Fivy.

Salite di roccia in media montagna: Vallone del Bourcet, Rocca Sbarua, Colma di Machaby, Pilastro Lomasti, Mongioie, Ailefroid, Pale di Gondo, Val Formazza, Ancesieu.

Salite di roccia in alta montagna: Rocca la Meja, Rocca Provenzale, Trident du Tacul, Pic Adolphe Ray, Aiguille du Peigne, Aiguille du Genepy, Parete dei Titani, Val Masino.

Per tutto l’anno abbiamo poi arrampicato a Finale, Toirano, Albenga.

Non siamo molti, alcuni sono venuti qualche volta e poi ci hanno lasciato. Altri sono entrati di recente con molto entusiasmo.

Tutti sono invitati a partecipare alle nostre attività!
Fatevi vivi in sede, soprattutto il venerdì sera alle ore 21:00.

Quest’anno c’è già la neve! Chi si muove?

Per informazioni e partecipazione alle varie uscite un recapito può essere 347.84.38.772 (Lino).

DOMENICA 15 NOVEMBRE ARRAMPICATA A LA TURBIE:

ISCRIZIONI IN SEDE VENERDÌ SERA ORE 21:00

Pubblicato in Avvisi.