TROFEO MEZZALAMA – PIRAMIDE VINCENT

Biennale appuntamento con il TROFEO MEZZALAMA (gara di scialpinismo in quota). In gita sociale siamo partiti da Varazze alle 5 per prendere gli impianti di risalita (gratuiti) da Gressoney. Da quota 3300 calzati gli sci,abbiamo raggiunto il rifugio Mantova verso le 10 quando i primi garisti erano già transitati (partiti alle 5,30 da Cervinia).Abbiamo poi raggiunto con fatica e vento freddo fastidioso la Cima della PIRAMIDE VINCENT (m4200). Molta gente sul percorso.Neve in discesa abbastanza bella per i molti passaggi fino al Gabiet. Alcuni di noi muniti di ciaspole hanno invece raggiunto il Rifugio Squinobal con un’ora di risalita dal Gabiet sempre sul percorso del trofeo Mezzalama.Bella giornata,otto partecipanti.

CIMA GHILIE’ (2998)

Ed è già Ghiliè! Una volta si faceva a fine giugno! Ci avevano detto che la strada era già aperta (da Terme di Valdieri fino al Pian della Casa – Val Gesso).Aperta sì, ma solo fino al parcheggio del rifugio Bozano (m 1500)! Per cui abbiamo dovuto portare gli sci in spalla per una mezz’ora in più.Per il resto ottima neve primaverile su quasi tutto il percorso.Un po’ sfondosa nella parte bassa in discesa.Meteo super bello, temperature nella media.

ROCCA NEGRA (m 2800)

In Valle Stura , la strada  per San Bernolfo (m 1600)quest’anno è già aperta.Si parte con gli sci dalla macchina per salire il bellissimo anfiteatro verso il Colle di Barbacana. Abbiamo fatto un giro ad anello per salire alla ROCCA NEGRA dal versante nord-est e scendere su pendii ripidi verso sud -ovest ( B S). Fa un po’ caldo,ed iniziando la discesa a mezzogiorno , la neve in basso era un po’ sfondosa. Meteo ed ambiente super! Dieci partecipanti del Cai Varazze, Cai Savona ,Cai Albenga per una gita intersezionale.

RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Riceviamo dal presidente della sezione Cai Varazze la seguente mail che pubblichiamo

“Cari amici e soci,
vi ricordo che in aprile si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del
Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il
triennio 2017-2020.
Il Consiglio Direttivo ha proposto e l’Assemblea Generale del 21 marzo
2017 ha approvato, che le votazioni, in conformità allo statuto della
nostra Sezione, si svolgeranno presso il seggio elettorale che verrà
allestito in Sezione e dove i votanti troveranno l’elenco dei soci
eleggibili e riceveranno la scheda elettorale nella quale potranno
esprimere le loro preferenze.
Il seggio elettorale sarà aperto nei giorni:
martedì 18 aprile e venerdì 21 aprile dalle ore 21.00 alle ore 23.00;
sabato 22 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00.
E’ auspicata la massima partecipazione dei soci elettori.
Buona Montagna
Giampaolo “