PILASTRO DEGLI ALLIEVI

Restyling al Pilastro degli Allievi (Monte Cucco – Finale). Sono state resinate vecchie vie e ne è stata aggiunta una. E’ stato variato anche l’itinerario di accesso tramite dei gradini di ferro. Abbiamo salito le vie storiche SATORI (6B /40 m) e la VIA DEGLI ALLIEVI ( 2 tiri , sesto grado max ,col famoso tetto della nutella che è anche 6b). Abbiamo provato anche gli altri tironi di 40 m.Molto belli con roccia praticamente nuova. Il pilastro è all’inizio del grande canyon che finisce con la finestra che si affaccia sul paretone di Monte Cucco.

RIPRESA ATTIVITA’

Dal 4 maggio 2020 si può riprendere un po’ di attività sportiva arrampicatoria nell’ambito della provincia. Naturalmente con tutte le attenzioni ed il distanziamento sociale. Sarebbe il mese giusto per andare al Bauso di Albenga. E’ anche il mese delle ciliege!!! Ci sono nuove vie anche del 2020. Sentiamoci per organizzare.

[osm_map_v3 map_center= “44.1235,8.0661” zoom=”13″ width=”95%” height=”450″ map_border=”thin solid ” post_markers=”1″ type=”” control=”” ]