Cima Dormillouse (m 2950)

Sfruttando l’ultima nevicata siamo stati in Val Thuras (Cesana Torinese) per salire da Rhuilles (m 1600) la famosa Dormillouse. Bellissima discesa in sci su neve polverosa dalla cima fino a quota 1900 m. Molta gente sul percorso. Meteo super con temperature ottimali.

10 Aprile 2022: Faie – Pratorotondo – Bric Dame’ – Fioritura narcisi – Antica neviera

Partiamo dalle Faie alle 8, seguiamo il sentiero meno rosso direzione Pratorotondo, poi facciamo una deviazione verso la rocca della Priata per ammirare meglio la fioritura dei narcisi tromboni. Ritornati sul sentiero arriviamo a Pratorotondo. Da qui su alta via dei monti liguri direzione pian Ferretto, e arrivati alla sella del Dame’ deviamo a sinistra fino a raggiungere la madonnina di vetta del Dame’. Al ritorno, da Pratorotondo seguiamo di nuovo il sentiero fino ad incrociare la poderale, che seguiamo fino alla deviazione per l’antica neviera. Ritorniamo poi sul sentiero meno rosso che seguiamo fino alle Faie.
Abbiamo partecipato in dodici: Angela, Riccardo, Nunzia, Enrico, Valentina, Oreste, Maria Grazia, Katia, Marilena, Marina, Claudio.
Circa 800 m. di dislivello e 20 km percorsi.