MANIFESTAZIONI 150° FONDAZIONE DEL CAI

Calendario delle manifestazioni per il 150° anniversario della fondazione.

Venerdì 24 maggio, alle ore 17:00, apertura mostra sulla storia dell’Associazione presso il Palazzo Beato Jacopo. La mostra sarà aperta fino al 2 giugno.
Sabato 25 maggio, alle ore 17:30, viaggio fotografico multimediale “DALLA LIGURIA AL MONVISO” ad opera del gruppo “Adventure Photo Dream“, con musiche di Alessandro Delfino.
Domenica 26 maggio, con partenza ore 9:00 dalla Sede CAI di Varazze, facile escursione da Alpicella al Monte Greppino.
Domenica 2 giugno escursione al Monte Ermetta e inaugurazione di una “Rosa dei Venti” con l’indicazione dei punti notevoli dell’ampio panorama che si gode dalla vetta. L’escursione viene effettuata su due percorsi:

• 1° facile e poco faticoso che parte dalla vetta del Beigua alle ore 10:00;
  • 2° facile ma più impegnativo, con partenza dalle Faie, alle ore 7:30.

Sulla vetta verà benedetta la stele e il coro del Monte Greppino esegurà alcuni canti di montagna. Il CAI di Varazze, al termine della cerimonia, presso la Croce del Beigua, offrirà un piccolo rinfresco a tutti i presenti. Le manifestazioni sono gratuite e aperte alla cittadinanza.

Pubblicato in Avvisi.