Nuova falesia in quel di Albenga .Si chiama Sagarmatha (Everest in Nepalese). Si raggiunge da Veravo con un’ora di salita, ma la fatica ne vale la pena: il posto, la roccia e la falesia sono molto belle!! Tiri lunghi anche 35 m e difficoltà dal 5c all’ 8a.
Monthly Archives: Marzo 2021
07 Marzo 2021: Escursione nell’entroterra di Finale Ligure
Dopo un lungo periodo di restrizioni alla mobilità, per il Covid 19, finalmente domenica 7 marzo 2021 abbiamo potuto riprendere l’attività escursionistica con l’uscita nell’entroterra di Finale Ligure.
Con una bella giornata di sole (18 partecipanti) siamo partiti dalla chiesa storica di S. Cipriano a Calvisio e lungo il percorso, di circa 14 km, salendo la valletta della Roggetta, siamo passati dalle località di Campo Rotondo e Case Vacchè (note per i reperti dell’epoca megalitica). Abbiamo poi proseguito per i Ciappi dei Ceci e delle Conche, con le loro incisioni rupestri, per fermarci dal panoramico santuario di S. Lorenzino a Orco per il pranzo.
Dopo la sosta abbiamo ripreso il cammino e raggiunta la cima del Monte Cucco salendo dal Canyon, paradiso per gli arrampicatori. Tutti i componenti del gruppo hanno superato agevolmente i tratti di sentiero attrezzato.
Nel ritorno siamo passati dal borghetto storico di Lacremà concludendo l’intensa e piacevole giornata.







Traversata Cima Garlenda – Monte Frontè
Partiti da Monesi di Mendatica, saliti alla Cima Garlenda. Discesa fino alla Margheria Frontè e risalita al Monte Frontè. Discesa finale a Monesi di Triora. Neve ottima ovunque (esposizioni sud). Meteo super!! Monesi non delude mai.