ELEZIONI per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2023-2026

Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si terranno in sede ( via Colombo 12 Varazze) con il seguente orario:

Venerdì 5 maggio 2023  ore 21-23

Sabato 6 maggio  2023   ore  9-12

Possono votare tutti i soci maggiorenni, regolarmente associati nel 2023.

Si possono esprimere fino a 9 preferenze.

Sono eleggibili tutti i soci maggiorenni, regolarmente associati nel 2023, con almeno due anni di anzianità.

Lunedì 10 Aprile 2023: manutenzione sentieri

Oggi, assieme al CAI Varazze, in totale 6 soci del gruppo Manutenzione Sentieri, siamo intervenuti sul sentiero C.A.I. 623, segnavia F.I.E. cerchio barrato rosso, che da Stella San Martino sale al monte Beigua, conosciuto anche come via dei tubi.
Lo scopo principale di questa giornata è stato quello di rifare i pittogrammi, ormai quasi del tutto scomparsi, su questo itinerario che si svolge interamente nel comune di Stella.
Dalla chiesa di Stella San Martino 320 m. siamo arrivati fino al bivio delle casermette, a quota 900 m, tracciando quindi circa 6 km di sentiero in andata e ritorno, per un dislivello totale di circa 600 m.
Nei prossimi giorni, compatibilmente con le previsioni meteo e comunque prima dell’arrivo del caldo, finiremo la parte alta fino in cima al monte Beigua 1287 m.

SCIALPINISMO 2023

Nei mesi di gennaio, febbraio, marzo 2023 abbiamo continuato a fare scialpinismo soprattutto sulle montagne cuneesi dove c’era un po’ più di neve rispetto al resto dell’arco alpino. Oltre al solito MONDOLE’ , siamo stati al SEIRASSO ed alla BRIGNOLA partendo ed arrivando ad Artesina con più ripelli. In valle Stura siamo stati sul monte BOUREL da Bergemolo e nel vallone del BINEC . In valle Susa siamo saliti al monte FOURNIER da Cesana. In valle Maira sul monte VIRAYSSE. Bellissimo con neve polverosa lo SPERONE CENTRALE DELLA BISALTA.

FUORIPISTA

Fra le attività del gruppo Alpinismo Sci c’ è anche il fuoripista. Ma solo dopo una bella nevicata!! Quest’inverno ci sono state due o tre belle nevicate, l’ultima con più di un metro di neve polverosa. Il giorno dopo,  un venerdì di marzo, eravamo presenti assieme ad un numero veramente molto grande di free riders. Ma c’è stato spazio per tutti! In fine giornata, messe le pelli ,siamo saliti sul Mondolè con discesa su pendio vergine!!