Sabato 27 e Domenica 28 Settembre 2025: Varazze Adventure Festival

Sabato 27 e Domenica 28 Settembre 2025 nell’ambito della della seconda edizione del VAF (Varazze Adventure Festival) i volontari del CAI di Varazze, insieme ai volontari del CAI di Arenzano, si sono avvicendati nella gestione e nella sicurezza dell’arrampicata con la torre mobile di arrampicata nella splendida cornice della Marina di Varazze. Grandi e piccini hanno provato l’ebrezza di salire una via di arrampicata.
L’entroterra di Varazze è stato scenario di due bellissime escursioni: Strada Megalitica e Monte Greppino e giro ad anello Croce di Castagnabuona Cantalupo.
La manifestazione varazzina è stata madrina anche di un importante torneo di Beach Volley e di una gara podistica il VAF Trail che si è snodato sul percorso ad anello di 13 km 535 + con partenza dalla Passeggiata Europa Villa Araba Santuario di Nostra Signora della Guardia Piani d’Invrea Villa Araba. Una grande soddisfazione per i soci della nostra sezione che hanno curato la manutenzione del sentiero di gara; due nostri soci sono stati impiegati in funzione di Marshall di gara durante la competizione.
L’unità Cinofila Antiveleno della Regione Liguria, composta da Sax e Baro con il rispettivi conduttori, ha svolto una dimostrazione di ricerca esche avvelenate interessando grandi e piccini per la simpatia e la professionalità.

Pubblicato in Escursionismo.

Lascia un commento