CIMA PRIETTO

Domenica 19 gennaio 2020, gita sociale di scialpinismo per principianti.Da Garessio-Colla di Casotto siamo saliti alla Cima Praietto :800 m di dislivello con neve buona.Anche con snowboard!! Alla fine buon pranzo al Gallo di Monte ed a seguire esercitazione con ARVA.

NEVE PRIMAVERILE

Fine ed inizio anno con neve primaverile.Prima la pioggia e poi il caldo hanno reso le esposizioni sud delle varie vette molto ben sciabili.Siamo stati al Monte Creusa da Limonetto,alla Cima Borel da San Giacomo di Demonte, alla Cima Pianard da Palanfrè, al Monte Tibert da Castelmagno.Complice anche il meteo super ,tutte sciate molto belle da cima a fondo!!Ma non è più il meteo di una volta!!?

SCI RIPIDO (vicino casa!)

Bella giornata in quel di Garessio.Dalla Colla di Casotto in due ore saliamo al Monte Grosso (700m di dislivello).Da qui scendiamo il bel canale ripido con cornice sovrastante verso il rifugio Savona.Ottima neve primaverile.Con gli sci ai piedi raggiungiamo il rifugio:breve sosta e ripelliamo. Con altri 500 m di dislivello siamo di nuovo sul Monte Grosso:effettuiamo un pezzo sul ripido a sud e poi traversando siamo sul monte Berlino.Da qui ,con esposizione nord, torniamo quasi su pista alla colla di Casotto.

Danza della Neve

Domenica 8 dicembre 2019 danza della neve per il 2020.Ben 12 partecipanti: 7 con sci e 5 con ciaspole.Siamo saliti alla Cima Durand, scesi alla colla Bauzano e arrivati sul Mondolè.Bella giornata.Neve ottima in alto e bella in basso soprattutto in pista.